OCCIDENTE: LA GENESI DELLA VITA
Ogni uomo ha una sua storia personale, ma, nascosto al mondo visibile, si cela un mondo sottile, un mondo di Creazione.
Come si genera la vita, cosa si cela dietro un fiore, un animale, un Uomo?
La scienza occidentale si racconta in EnneaMediCina.
Ma c’è un’altra visione del mondo, della vita che in Occidente non viene ancora sufficientemente considerata.
Scopriremo questo mondo nel prossimo video.
Continua a seguirci e non dimenticare di acquistare il libro e di cliccare sotto il video Youtube il tuo MI PIACE!
IL LIBRO: “………Il programma contenuto nell’ovulo fecondato si differenzia in tre sotto programmi interdipendenti che danno vita a linee di sviluppo cellulare autonome: l’endoderma all’interno, il mesoderma in mezzo e l’ectoderma all’esterno.
E’ quest’ultimo il foglietto che, nel corso dell’evoluzione, aumenta maggiormente in complessità, creando il sistema nervoso, che può essere ripartito in strutture interconnesse e cooperanti fra loro, denominate sistema nervoso centrale e periferico
La funzione del sistema nervoso centrale è quella di completare e coordinare le percezioni sensoriali originate sia dall’esterno che dall’interno del corpo e di creare delle risposte motorie che diano avvio o regolino le funzioni di specifiche strutture come i muscoli o le ghiandole.
Il sistema nervoso periferico si divide in due parti principali denominate sistema nervoso somatico e sistema nervoso autonomo. Quest’ultimo a sua volta, si divide in tre parti:
il sistema nervoso simpatico, parasimpatico ed enterico.
Il sistema nervoso enterico può essere paragonato ad un’enorme fabbrica chimica, perché produce i neuromediatori con i quali comunica, tramite il sistema nervoso autonomo col cervello di testa.
La testa, la “banca delle emozioni”, così come il cervello addominale, raccoglie e memorizza tutte le reazioni, i dati e gli stress , comprese le emozioni negative, che rendono quest’asse ipersensibile per tutta la vita ……”